Fondazione Madre Teresa di Calcutta

La Fondazione Madre Teresa di Calcutta nasce nel 2008 dall’iniziativa di un gruppo di persone di estrazione cristiano cattolica che, impegnati già da tempo in opere di cooperazione e solidarietà, sentono come irrinunciabile la necessità di adoperarsi con il massimo impegno per portare aiuto e sostegno ai più deboli tra i deboli: i bambini.

 

Georges

georgesGeorges è un bimbo orfano di sei anni che è stato accolto nell’orfanatrofio delle Suore di Santa Madre Teresa di Calcutta di Bujumbura.

E’ affetto da una grave forma di cardiopatia per la quale necessita di un intervento chirurgico che non può essere effettuato in  Burundi.

La storia di Georges ci ha fatto stringere il cuore: 13 Marzo ’14 ha compiuto sei anni e per la Legge del Burundi avrebbe dovuto lasciare l’orfanatrofio delle Suore per andare in un orfanatrofio pubblico; in Burundi gli orfanatrofi pubblici sono dei lager dove, purtroppo, i bimbi subiscono spessissimo violenze inenarrabili. Per Georges, malato di cuore, sarebbe stata la morte sicura.

Così abbiamo cercato affannosamente una coppia e la Provvidenza ci ha fatto incrociare una bellissima famiglia della provincia di Bergamo, che hanno già una bambina bellissima, Francesca di undici anni.

I nuovi genitori sono persone meravigliose, con un grandissimo cuore: grazie a loro Georges è circondato dall’affetto di una famiglia e curato nel migliore dei modi.